RSA - Residenza Sanitaria Assistenziale “Giuseppe Serini”
La Residenza Sanitaria Assistenziale “Giuseppe Serini”
La Residenza è una struttura socio sanitaria, accreditata da Regione Lombardia, destinata ad accogliere persone anziane non autosufficienti, alle quali vengono garantiti interventi destinati a migliorare i livelli di autonomia, promuovere il benessere, prevenire e curare le malattie croniche. La RSA “Giuseppe Serini” è stata gestita direttamente dalla Fondazione fino al 30 maggio 2008. Dal primo giugno di quell’anno è infatti affidata in gestione a C.S.A. Cooperativa Sociale Servizi Assistenziali. Tale decisione ha consentito di procedere alla realizzazione la sede attuale della struttura, inaugurata nel 2010 e situata a Sabbioneta in Via Santuario, 28/A.
Centro diurno integrato
Accoglie anziani che hanno bisogno di aiuti quotidiani, che necessitano di trattamenti riabilitativi e/o medico-infermieristici, di stimolazione cognitiva e psico-sensoriale, di cure assistenziali o di attività di socializzazione.
Cure intermedie
La struttura ha inoltre a disposizione 28 posti letto per ricoveri di cure intermedie (post-acuti) in dimissione protetta dagli Ospedali del territorio o dietro prescrizione del medico di medicina generale.
Rsa
La residenza sanitaria assistenziale offre il ricovero a tempo determinato o indeterminato di anziani non autosufficienti, utilizzando posti letto accreditati e contrattualizzati.