Donazioni per la fondazione
Modalità
Le donazioni alla Fondazione possono essere effettuate mediante bonifico bancario sul conto corrente presso M.P.S. Spa – Sede di Sabbioneta con IBAN IT87Z0103057910000010037831
Il bonifico dovrà essere intestato a Fondazione Isabella Gonzaga onlus Piazza Libreria Grande 1 – 46018 Sabbioneta (Mn).
Nella causale sono da specificare cortesemente i dati personali, per consentire di ringraziare il benefattore e l’invio della ricevuta.
Nel caso l’iniziativa benefica sia una DONAZIONE IN MEMORIA, sarà da specificare nella causale e, per consentire di inviare una lettera ai famigliari della persona cui la donazione è dedicata, dovremo ricevere via mail i riferimenti e i contatti degli eredi
Benefici fiscali
Tutti i nostri benefattori possono godere delle agevolazioni fiscali per le donazioni alle Onlus.
Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 30% delle donazioni per un importo non superiore a 30.000,00 € annui; in alternativa, possono dedurre le donazioni dal reddito complessivo netto per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Le imprese e le persone giuridiche possono dedurre le donazioni dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Importante
Per usufruire delle agevolazioni fiscali la donazione verso la Fondazione deve essere effettuata tramite bonifico bancario. Le donazioni in contanti sono infatti escluse dalle agevolazioni. È necessario conservare copia del bonifico o dell’estratto conto del conto corrente bancario.